Prossimo evento – Convegno a Basilea il 26.03.2022

basilea-svizzera

In occasione dell’alleggerimento delle restrizioni che il Covid-19 ci ha costretto a subire da lungo tempo,  approfittiamo per riprenderci, almeno in parte, le nostre libertà, sia individuali che collettive.

La V.I.M. nel solco delle tradizionali iniziative a favore dei nostri connazionali all’estero, con il Patrocinio del C.G.I.E. (Consiglio Generale degli Italiani nel Mondo) e in collaborazione di diverse Organizzazioni e Associazioni, promuove, un convegno dal titolo: “Nuovi scenari del Terzo settore in prospettiva europea” che si terrà a Basilea il prossimo 26.03.2022, dalle ore 14.00, presso la sala teatro della  Missione Cattolica, Rümelinbachweg 14.

 Intendiamo ampliare il raggio d’azione con una veduta di ampio respiro che riguardi situazioni locali, nazionali ed europee, con una visione capace di avviare una “Retrospettiva, Prospettiva e Inserimento nei vari tessuti delle società che ospitano gli Italiani nel Mondo”.

Il Convegno affronterà diversi Panel Tematici, come: Scuola e Cultura, Made in Itlay, Turismo di ritorno, Nuova emigrazione, Associazionismo e Volontariato, il ruolo dei COM.IT.ES. e C.G.I.E., il tutto in coerenza rispetto alle significative competenze degli ospiti presenti.

Già hanno dato la loro disponibilità: l’On. Elisa Siracusa, l’On.Simone Billi, l’On Massimo Ungaro, il Segretario del C.G.I.E. Michele Schiavone, il Pres. dell’associazione “La casa dei Diritti”, On. Laura Venittelli, il Pres. di Konsumer Italia Fabrizio Premuti, il Pres. della C.I.M. (Confederazione degli Italiani nel Mondo) On. Angelo Sollazzo, il Missionario Padre Valerio della MC Basilea, alcune organizzazioni ed associazioni e altri che interverranno in video conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *